LE PROPRIETA’ DELLA FIBRA DI ARGENTO
L’ultima innovazione in fatto di tessuti per coprimaterassi e copricuscini è rappresentata dall’utilizzo della fibra d’argento. Chi ancora oggi predilige le cure naturali agli antibiotici chimici, conosce perfettamente le eccezionali proprietà dell’argento colloidale nel trattamento delle infezioni, esso non a caso è stato utilizzato a tale scopo fino all’invenzione degli antibiotici chimici (1938).
Nulla da stupirsi quindi se la sempre maggiore attenzione verso la salute, la pulizia e il benessere dell’uomo ha portato in questi ultimi anni alla creazione di tessuti che contengono al loro interno una parte di fibre d’argento.
Vediamo insieme alcune proprietà di questo nuovo filamento:
ANTI-ODORE:
L’argento ha la proprietà di neutralizzare i microbi responsabili del formarsi dei cattivi odori.
NATURALE – ATOSSICO:
L’argento è un elemento naturale praticamente atossico.
TERMOREGOLABILE:
L’alto potere di conduzione dell’argento lo rende eccezionale anche per la conduzione del calore e quindi per l’uniforme distribuzione del calore corporeo.
TRASPIRANTE:
Favorisce la traspirazione corporea: accelerando il trasferimento del calore verso l’esterno, favorisce una riduzione dell’umidità sulla pelle, regalando la sensazione di asciutto e di benessere.
RESISTENTE:
I fili d’argento vengono legati ad altre fibre a formare un tessuto le cui proprietà rimangono invariate nel tempo anche dopo centinaia di lavaggi.
TESSUTO SILVERCARE
Questo innovativo tessuto studiato in laboratorio è il frutto di una combinazione tra fibre tecniche e filati d’argento che garantiscono il massimo comfort. Le proprietà naturali dell’argento presente in questo tessuto garantiscono una barriera contro le cariche elettrostatiche ed il massimo dell’igiene grazie alla sua azione battericida.
Se devi cambiare il tuo Sistema di Riposo, scegli Naturatek. Scopri tutte le proprietà di un buon sistema di riposo. Visita la pagina del nostro sito e contattaci per ricevere maggiori informazioni.